Aggiornamento del 15 ottobre 2024
Tesseramento U.F.A.IT. anno 2025
SI PREGA DI LEGGERE CON MOLTA ATTENZIONE
Per poter accedere a questo sito è necessario essere iscritti all’Associazione Nazionale Ufficiali delle Forze Armate Italiane.
Possono Iscriversi soltanto Ufficiali delle quattro FF.AA. e della guardia di Finanza.
la quota di iscrizione per l’anno 2025 è di 20€. La quota comprende l’invio della tessera o del bollino di rinnovo tramite Poste italiane ( servizio tracciabile Posta 1 ) e nel solo territorio italiano.
Per iscriversi, SOLO PER CHI LO FA LA PRIMA VOLTA ad U.F.A.IT. è necessario scaricare e compilare in tutti suoi campi il seguente modulo di iscrizione ed inviarlo unitamente ad una fotografia conforme (vedi guida al formato conforme della fotografia per la tessera ) alla email della Segreteria Nazionale.
Nota : il modulo può essere compilato direttamente on line e scaricarlo sul proprio PC (o smartphone) con tutte le modifiche apportate, oppure prima scaricarlo e poi compilarlo sul dispositivo.
In ambedue i casi il modulo compilato dovrà poi essere inviato all’indirizzo di posta elettronica segreteria.associazione@ufait.it.
Vi preghiamo di non farne una copia scansionata ma di utilizzare il modulo nel formato PDF ( la firma apposta nel modulo, non permetterà di apportare modifiche allo stesso da parte di nessuno ) in modo da facilitare all’ufficio competente l’inserimento dei vostri dati.
segue iter di approvazione/rifiuto della domanda;
- Alla ricezione della domanda completa in ogni sua parte e corredata di Fotografia conforme , la segreteria provvederà ad inviare all’aspirante socio, tramite l’email indicata nel modulo di adesione, un link per poter inserire la propria password di accesso.
- IL SOCIO CHE RICEVERA’ L’EMAIL DI VERIFICA DEI E/O QUELLA CON I DATI DI ACCESSO AL SITO DOVRA’ CONSIDERARE LA STESSA COME ACCETTAZIONE DEL CANDIDATO NELL’ASSOCIAZIONE DA PARTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE .
- L’accettazione potrà comunque essere comunicata ANCHE tramite altro mezzo ( altra email, pec, raccomandata, per telefono, eccetera);
- Il CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE si esprimerà entro max 20 giorni dalla ricezione della domanda;
- Il Consiglio Direttivo potrà, a suo insidacabile giudizio, richiedere lo stato di Servizio o altri documenti a conferma dello status di Ufficiale e dei requisiti necessari per l’ammissione.
- A seguito del passo precedente, e soltanto allora, il candidato dovrà provvedere tassativamente entro massimo 15 giorni al pagamento della quota associativa per l’anno in corso.
IMPORTANTE : Senza la foto conforme non sarà possibile emettere la tessera.
le coordinate bancarie da utilizzare per il pagamento della quota annuale sono le seguenti :
IBAN : IT51C0200839451000106228892
BENEFICIARIO : ASSOCIAZIONE NAZIONALE UFFICIALI DELLE FORZE ARMATE ITALIANE
BANCA : UNICREDIT
IMPORTO : 20€.
CAUSALE : Tesseramento Anno Sociale Anno 2025 – COGNOME NOME
IMPORTANTE LA CAUSALE IL COGNOME, il NOME e l’ANNO
Per il pagamento on line con STRIPE vai alla pagina: PAGA ON-LINE ( + 1.50€ per spese di gestione da parte di STRIPE )
Per il pagamento on line con PayPal :