FORZE ARMATE E FILATELIA – Parte IV^-B

Continua in questa seconda parte la presentazione dei francobolli dedicati da Poste Italiane alle nostre FFAA ed alle FFOO, ma in particolare a fatti e protagonisti, quasi sempre eroi, che hanno collaborato a costruire la nostra Patria nella libertà e nella fratellanza.
Il periodo esaminato va dal 1973 al 2013, un periodo a cavallo di sue secoli che ha visto la trasformazione delle nostre FFAA del dopoguerra in quelle attuali.
Troveremo, accanto alle emissioni dedicate alle ricorrenze delle fondazioni dei vari corpi, illustrazioni sulla cantieristica italiana e su quella aeronautica.
Non mancheranno quelle dedicate alle istituzioni militari quali arsenali, scuole ed alle varie associazioni sempre ad indirizzo militare.
C’è, infine, il ricordo delle nostre MOVM, di coloro che hanno sacrificato la loro vita per salvare quella degli altri o riaffermando il loro amore per la Patria prestando fede al giuramento fatto. Ricordiamo che dal sacrificio di ognuno di essi nasce la nostra Libertà, la nostra società, il nostro essere italiani.
G. di Pieri